Gallipoli

La “Città bella” sceglie Miss Mondo Italia

sabato 16 giugno 2012
Questa sera a partire dalle 21 l’area portuale “Blu Salento” di Gallipoli ospiterà la finale italiana di Miss mondo. A sfidarsi oltre 50 miss
 
È tutto pronto per Miss Mondo Italia. Si svolgerà infatti questa sera nella suggestiva area del “Blu Salento” la tappa conclusiva del concorso, anticamera della finale mondiale del prossimo 19 agosto ad Ordos, in Cina. La serata sarà presentata da Marco Liorni e Sofia Bruscoli. Per l’ottavo anno consecutivo è il Salento ad ospitare dunque la prestigiosa kermesse. Le concorrenti, tra i 17 e i 25 anni, sono state selezionate tra circa diecimila ragazze, delle quali solo 52 accedono alla serata gallipolina. Diverse le prove affrontate dalle miss durante le selezioni: dai corsi di portamento a quelli di danza, di trucco e persino eventi legati allo shopping per i negozi gallipolini del rinomato corso Roma. 
Il concorso costituisce per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo. Ma spettacolo vuol dire anche solidarietà. Infatti Miss Mondo Italia, in collaborazione con l’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, sarà impegnata nella raccolta fondi per sostenere il progetto “Bimbulanza”, un’ambulanza a misura di bambino, allestita con le migliori attrezzature per il trasporto e il soccorso dei pazienti più piccoli. Nei giorni degli Europei di Calcio, dunque, il Salento ospita un’avvincente sfida “parallela” tutta al femminile. Vedremo chi riuscirà a soffiare lo scettro alla vincitrice della passata edizione, la venezuelana Ivian Sarcos. 
Nel frattempo lo scettro di miss lo conquista la città di Gallipoli, “Città bella” di nome e di fatto, ancora una volta scelta dagli organizzatori per ospitare il concorso. Infatti, fanno sapere dallo staff di Miss Mondo Italia: “Gallipoli, nella tranquillità di una delle più incantevoli baie della Puglia, rappresenta l'angolo suggestivo della nostra bella Italia in cui si svolgerà l'evento: una “perla” del nostro Bel Paese di una bellezza mozzafiato, in cui vari stili architettonici ed artistici si sono fusi nel corso del tempo, visibili ancora oggi agli occhi del turista. Una cornice eccezionale, turisticamente vivibile, caratteristica e pittoresca, ideale per un evento estremamente importante e prestigioso.
Altri articoli di "Gallipoli"
Gallipoli
13/11/2019
Devastate le marine dove il mare ha inghiottito le spiagge ...
Gallipoli
13/11/2019
Tra i Comuni costieri maggiormente danneggiati dal maltempo c'è Gallipoli. La zona ...
Gallipoli
12/11/2019
Polemiche per la mancata chiusura delle scuole a ...
Gallipoli
12/11/2019
Due giovani sono stati trovati con piccole dosi di ...
La dieta sbagliata dei più piccoli accelera la calcolosi renale. “Troppo calcio, merendine e ...