Calcio

Derby dei due mari, Otranto corsaro a Gallipoli

lunedì 9 settembre 2019

Seconda gara stagionale e seconda sconfitta consecutiva per il Gallipoli, con i giallorossi che dopo aver perso all’esordio in coppa contro l’Ugento, soccombono per 0-1 anche nella prima di campionato cedendo il passo ad un Otranto che si conferma ancora una volta squadra ostica e ben organizzata.

La prima occasione della contesa è di marca idruntina e arriva al minuto 4, con Trovè che impegna Bacca in una difficile parata in due tempi; il Gallipoli non resta a guardare e cresce con il passare dei minuti, creando diverse buone opportunità intorno al quarto d’ora di gara, ma Caroppo risponde presente su Porcino prima e su Fernandez poi. La partita non è certamente esaltante e al 36’ Villani prova a mettersi in proprio con una bella conclusione dal limite, Bacca è attento e sventa la minaccia, per quella che risulta l’ultima occasione degna di nota dei primi quarantacinque di gara.

In avvio di ripresa, l’Otranto mette la freccia. Minuto 6, punizione dal limite di Villani, Bacca respinge male, Cisternino anticipa tutti e da pochi deposita in rete il suo primo centro stagionale. Il Gallipoli prova ad organizzare la reazione riversandosi a capofitto nella metà campo avversaria, sfiorando il punto del pareggio al 66’ quando Fernandez dopo una bella triangolazione con Alemanni si presenta solo davanti a Caroppo, ma la conclusione dell’attaccante spagnolo viene respinta dal sempre attento esterno difensore ospite.

Il cuore e l’orgoglio del Gallo non bastano, l’Otranto tiene bene e dopo 4 minuti di recupero il signor Ancona di Taranto manda tutti sotto la doccia, consegnando alla squadra di Bruno il primo successo stagionale, nonché prima storica vittoria allo stadio Antonio Bianco; resta il rammarico invece Gallipoli e il dispiacere per una prestazione avrebbe potuto portare qualcosa in più.

Giovedì le due squadre torneranno il campo per il ritorno del primo di Coppa Italia Eccellenza, con il Gallipoli che riceverà l’Ugento di mister Oliva, mente al Nachira di Otranto arriverà la Deghi.

IL TABELLINO

Gallipoli, stadio A. Bianco

domenica 8 settembre 2019, ore 15.30

Eccellenza pugliese 2019/20 – 1a giornata

GALLIPOLI-OTRANTO 0-1

RETI: 6′ st Cisternino

GALLIPOLI: Bacca, Gubello, Marulli, De Leo (43’ st Marinò), Portaccio D., Sush, Alemanni, Alcazar, Porcino (33’ st Cortese), Fernandez, Portaccio A. A disp.: Ciribe, Carteni, Moretti, Tricarico, Stifani, Annis, Carrozzo. All.: Salvadore.

OTRANTO: Caroppo, Nacci, Mancarella, Diarra (38’ st Vergari), Schirinzi, Cisternino, Calò, Mariano, Trovè F. (44’ st Plevi), Villani (38’ st Gennari), Bolognese. A disp.: Fasiello, Trovè M., Pellegrino, Marzo, Palazzo, Sacchi. All.: Bruno.

ARBITRO: Alessandro V. Ancona di Taranto.

NOTE: Ammoniti: Fernandez, Alcazar, Gubello, Nacci, Cisternino. Recupero: 1’ pt; 4 st.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
19/02/2020
Successi importanti e tre passi in avanti in classifica per Deghi e Ugento. Pari interno ...
Calcio
16/02/2020
Il Racale gioca in casa il derby con l’Aradeo e prova ad ampliare il margine dei 4 ...
Calcio
09/02/2020
Nel ventiduesimo round di Eccellenza, le salentine Deghi e Otranto sono di scena in casa ...
Calcio
09/02/2020
La corsa della capolista Racale fa tappa sull’ostico ...
La dieta sbagliata dei più piccoli accelera la calcolosi renale. “Troppo calcio, merendine e ...