Cronaca Gallipoli 

Ubriaco e drogato si schianta contro un'auto e scappa, denunciato 39enne

L'uomo ha numerosi precedenti: per lui è scattato il ritiro della patente e la segnalazione alla Motorizzazione Civile.  Ubriaco e sotto effetto di stupefacenti si schianta contro un'au...

L'uomo ha numerosi precedenti: per lui è scattato il ritiro della patente e la segnalazione alla Motorizzazione Civile.  Ubriaco e sotto effetto di stupefacenti si schianta contro un'auto in sosta e tenta di scappare. Il protagonista della vicenda, avvenuta a Gallipoli qualche giorno fa, è un 39enne del posto già noto agli archivi di polizia per precedenti penali. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti del Commissariati ionico che hanno notato l'auto incidentata con pesanti danni alla carrozzeria e hanno raccolto la denuncia dei presenti che hanno riferito che il responsabile aveva urtato violentemente il mezzo e poi si era allontanato minacciandoli. I poliziotti nonostante il tentativo dell’uomo di sottrarsi alle proprie responsabilità, sono riusciti ad identificarlo: il 39enne era in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e alcol, come confermato poi delle analisi di laboratorio. All’uomo, quindi, è stata ritirata la patente di guida e l’autovettura è stata affidata a terzi ed è stato indagato per aver provocato un incidente stradale sotto l’influenza dell’alcool e di sostanze stupefacenti. L’uomo, più volte sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, è stato anche segnalato alla Motorizzazione Civile di Lecce affinché valuti la sussistenza dei requisiti fisici e psichici per la guida di veicoli.  

Potrebbeinteressarti


Soleto, scoperta un'altra discarica abusiva

All'interno mobilio, infissi, batterie per auto, materiale ferroso, bombole di gas, pneumatici e rifiuti pericolosi su una superficie di circa 750 mq. Denunciato il proprietario del terreno.