Gallipoli

Samsara presenta ricorso contro il ministero: "Anomalie nei verbali della Capitaneria"

venerdì 12 ottobre 2018
La società ha fatto redigere una perizia grafologica sui documenti redatti nel luglio del 2017 che diedero il via all'iter per la revoca della concessione.

La società 'Sabbia D'Oro srl, titolare del Samsara ha querelato per falso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Capitaneria di Porto di Gallipoli. Sotto accusa ci sono i verbali redatti dalla Capitaneria di Porto nel luglio del 2017 che diedero il via alla procedura per la decadenza della concessione demaniale sancita a settembre dalla definitiva pronuncia del Consiglio di Stato.

Secondo quanto compare nella querela, si tratterebbe di documenti "viziati da gravissime anomalie", alcune delle quali oggetto di una valutazione tecnica da parte di un perito grafologo.

"benche' confezionati in luogo, giorno ed ora identici- si legge sull'Ansa- i due documenti non sono stati riempiti con unico strumento scrittorio, ma con tre differenti biro e con numerazioni tra loro incompatibili” facendo cosi “dedurre che tali dati siano stati inseriti in un diverso contesto temporale rispetto alla compilazione originaria. Le due firme degli accertatori apposte su uno dei verbali, poi, "non sarebbero grafologicamente riferibili alla stessa persona".

Nonostante i due verbali riportino l'accertamento nel medesimo giorno e alla stessa ora - sempre secondo quanto riportato nella querela - uno non riscontrerebbe alcuna violazione, ad eccezione del mancato rispetto di alcuni lettini dalla linea di battigia, mentre il secondo risconterebbe l'uso difforme del suolo demaniale marittimo. Contestazione, questa, che ha poi generato nel novembre 2017 la decadenza della concessione demaniale marittima 'numero 2029' da parte del Comune di Gallipoli.

Altri articoli di "Gallipoli"
Gallipoli
19/10/2018
Le verifiche hanno permesso di individuare numerosi di ...
Gallipoli
19/10/2018
L'alta pressione garantirà bel tempo, ma da domenica il clima diventerà ...
Gallipoli
19/10/2018
Tra sabato 27 e domenica 28 si dormirà un'ora in più. Un referendum ...
Gallipoli
18/10/2018
Giungono importanti conferme sulla dinamica che a partire da domenica sancirebbe l'inizio ...
Sta per essere pubblicato uno studio sugli effetti nocivi di alcuni interferenti endocrini presenti in cosmetici, ...