Gallipoli

Poltrone reclinabili e lampada per fototerapia donate alla Pediatria di Gallipoli

mercoledì 9 maggio 2018

La donazione arriva dall’associazione “Gli Amici di Anastasia” di Racale. Dai liceali del “Quinto Ennio” di Gallipoli arrivano otoscopio e oftalmoscopio.

Le mamme potranno stare comodamente al fianco dei loro bambini. Grazie alle 12 poltrone reclinabili arrivate, già da qualche giorno, nelle degenze della Pediatria dell’Ospedale di Gallipoli, frutto della donazione dell’Associazione Onlus “Gli Amici di Anastasia” di Racale. Nel “pacco regalo”, stavolta a beneficio dei piccoli pazienti, è stata inserita anche una lampada per fototerapia a led.

Per Sandro Tronci, direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, è «il segno di una forte sensibilità che queste persone hanno nei confronti degli utenti e degli operatori dell’Ospedale ed è giusto riconoscerne la spontaneità: sono venuti da noi ad offrirci il loro contributo e per noi è stato un vero piacere accettare».

La generosità, però, non finisce qui. Gli studenti del Liceo “Quinto Ennio” di Gallipoli, infatti, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla Pediatria donando un oftalmoscopio e un otoscopio: «Piccoli e grandi gesti – commenta il direttore medico Egidio dell’Angelo Custode - che aiutano la Sanità ad essere più vicina alle persone: un particolare rilevante in tempi in cui, assieme a cure efficaci, siamo chiamati a rendere il rapporto medico-struttura-paziente sempre più umanizzato».

 

Altri articoli di "Gallipoli"
Gallipoli
20/05/2018
Grande successo per l’iniziativa podistica ...
Gallipoli
20/05/2018
Nella giornata di oggi cielo sereno o poco nuvoloso, con ...
Gallipoli
18/05/2018
Il consigliere regionale pentastellato all’attacco: ...
Gallipoli
18/05/2018
 Giornata caratterizzata da nuvolosità ...
Intervista al direttore del centro Luigi Ria: Come prevenire la trombosi e i nuovi farmaci che non richiedono il ...