Gallipoli

In Usa il video per promuovere i porti pugliesi, polemiche sulla Regione: "Gallipoli ignorata"

venerdì 30 marzo 2018
Il filmato è stato realizzato dalle Autorità Portuali di Bari e Taranto in collaborazione con Apulia Film Commission in occasione della fiera internazionale dedicata al settore delle crociere.

Dai porti all'entroterra: le bellezze della Puglia si mettono in mostra per conquistare il mondo della nautica americana. Il video, realizzato in collaborazione con Apulia film Commission da Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico e del Mar Ionio - Porto di Taranto, è stato presentato al Convention Center di Fort Lauderdale, in Florida, per il “Seatrade Cruise Global 2018”, l'evento internazionale dedicato al settore delle crociere. Nel video si vedono i porti di Bari, Taranto, Manfredonia, Brindisi, Barletta e Monopoli e alcune delle località più suggestive e rinomate della Puglia fra cui c'è anche Lecce.

Il video ha però suscitato alcune polemiche a Gallipoli: la “Città Bella” e il suo porto non sono infatti stati menzionati. A sottolinearlo è il consigliere comunale Sandro Quintana: “Un video di promozione turistica della Regione Puglia per il turismo americano dove Gallipoli viene letteralmente ignorata – scrive il consigliere - Da questo si evince il ''nostro grande peso politico'' in Regione”.

Altri articoli di "Gallipoli"
Gallipoli
22/06/2018
È intervenuto il personale della stazione ...
Gallipoli
22/06/2018
Sabato e domenica ultimi due incontri condotti dal ...
Gallipoli
21/06/2018
L'estate prende il via ma non decolla: oggi giornata dal ...
Gallipoli
21/06/2018
Vacanza nel Salento per Ennio Doris, il ricco banchiere ...
CON LE TEMPERATURE IN AUMENTO ATTENZIONE AI COLPI DI CALORE: IL RESPONSABILE DEL PRONTO SOCCORSO CI SPIEGA COME ...