Gallipoli

Ciak in città: Laetitia Casta con Veronesi a Palazzo Carafa

giovedì 19 settembre 2013
Ancora un altro ciak importante a Lecce, dove ieri è approdato il cast di "Una donna per amico, film del regista toscano Giovanni Veronesi con protagonisti Laetitia Casta e Fabio De Luigi. Set a palazzo Carafa, ma nei giorni scorsi si è girato anche in provincia: a Otranto, Gallipoli e Poggiardo.

Dopo alcune scene girate con Antonio Albanese e Sergio Rubini per "Manuale d'amore 2", Giovanni Veronesi ieri è tornato a Palazzo Carafa, dove ha preso in prestito la sala consigliare per girare alcune scene del suo nuovo film, "Una donna per amico".

Il film parte dalla domanda: può esistere vera amicizia tra un uomo e una donna? E a questa domanda cercherà di rispondere una commedia corale con un cast da urlo composto da Laetitia Casta, Fabio De Luigi, Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Flavio Montrucchio e Antonia Liskova. Alle riprese dovrebbero partecipare anche la moglie di Veronesi, Valeria Solarino, e poi Valentina Lodovini e Adriano Giannini. Della trama si sa poco, solo che il protagonista, Francesco, che fa l'avvocato, si rende conto di amare Claudia, la sua migliore amica che fa il veterinario, solo quando lei sposa un altro.

Le riprese, iniziate il 30 agosto scorso, andranno avanti per 7 settimane tra Trani - che è la città scelta per girare gran parte del film - Bari e il Salento. La permanenza tra Lecce e provincia avrebbe dovuto essere più breve, ma il cambio di alcune scene da parte del regista e alcuni piccoli ritardi causati da qualche giorno di maltempo hanno allungato i tempi.

Nei giorni scorsi, Veronesi con il suo cast e una folta troupe hanno portato scompiglio a Otranto, dove hanno girato tra i palazzi e le piazzette del centro storico. La bellezza acqua e sapone di Laetitia Casta, splendida anche con il camice bianco, non è passata inosservata tra le corsie degli ospedali di Poggiardo e Gallipoli. Infine, per diverse sere il set si è spostato al lido Cotriero, sulla costa Ionica, con riprese anche in notturna a cui ha assistito anche il produttore Domenico Procacci della Fandango.

Adesso le riprese salentine dovrebbero essere agli sgoccioli e infatti già Trani attende l'arrivo del regista e dei suoi attori. Il film gode di un finanziamento dell'Apulia film commission di circa 220mila euro.

vbla
Altri articoli di "Gallipoli"
Gallipoli
31/08/2016
Il terribile incidente è avvenuto questa mattina in ...
Gallipoli
31/08/2016
La confisca dei beni è stata eseguita nella giornata ...
Gallipoli
31/08/2016
C'è anche una ditta barese tra quelle che in queste ...
Gallipoli
31/08/2016
È previsto per oggi, intorno alle 13, l'arrivo della nave Siem Pilot nel porto di ...